13.3.20

Devo scrivere #7

E certo, facciamo così. Prendiamo una cosa, impegniamoci per essa, lottiamo, diamogli importanza, investiamo tutto il possibile, spendiamoci anni, per poi pisciarci e cagarci sopra, farla a pezzi e buttarla via nel giro di un secondo.

Allora sei pazzo. Sei un cazzo di psicopatico. E recidivo. Non ho altre interpretazioni in mente, né posso averne. Separiamo del tutto il lato emotivo dalla questione, facciamo finta di essere robot. Anche in questo caso: ma non commetti un peccato enorme? Come fai a non sentirlo?

Avrebbe mai Leonardo bruciato la Gioconda poco prima di completarla?
Ma scendiamo giù senza scomodare tali grandezze: dopo aver anche solo cucinato un ottimo manicaretto, lo butteresti nel secchio prima di impiattarlo?

Mi resta un consistentissimo, diffuso senso di perdita e di assurdità che mi fa male al cuore e mi fa fischiare le orecchie. Un vuoto così vuoto che riesco ad ascoltare il movimento del sangue nelle vene.

E ciò che a malapena riesco a scacciare dalla mente è che in qualche modo di tutto questo ne sono stato complice.

Mi sento sporcato.

Nessun commento:

 
!