8.8.06

ADISU: Bando 2006/2007

Qui di seguito riportiamo le modalità e le compatibilità per richiedere borse di studio e contributi per gli alloggi per gli studenti universitari nella regione Lazio.

1. Reddito: Lo studente dovrà recarsi nel centro CAF più vicino. L'equipaggiamento consigliato è: una copia della propria dichiarazione dei redditi; una copia della propria carta d'identità; una copia della propria fototessera; una copia del proprio sedere ottenuta scannerizzandoselo in una delle copisterie autorizzate dall'ADISU (vedi); una copia illegale di Windows; una copia di un manoscritto amanuense del dodicesimo secolo, accettabile qualsiasi provenienza. Dopo essere entrati nel centro CAF, prenotarsi disegnando per terra una stella di Davide orientata a Nord utilizzando il sangue di un caprone sgozzato durante la luna nuova. Dopodiché, presentare la documentazione allo sportello saltellando su un piede solo e declamare per 33 volte lo scioglilingua dei 33 trentini tenendo in bocca un vibratore acceso. Gli studenti portatori di handicap di oltre il 66% riceveranno uno sgravio del 10% sullo scioglilingua.
Dopo l'analisi attenta del vostro reddito, sarete inseriti in una graduatoria, a seconda dell'output randomizzato dei nostri computer addetti al sorteggio. Gli studenti saranno divisi in tre fasce:
- reddito inferiore ai 50 centesimi di euro annuali;
- reddito compreso tra i 200 e i 201 euro quinquennali;
- reddito superiore ai 9000 milioni di miliardi di euro mensili.

Tutti gli studenti che ricadranno in queste fasce risulteranno idonei.

2. Sede: Gli studenti saranno ulteriormente divisi in 3 sottocategorie, ovvero studenti in sede, studenti pendolari e studenti fuori sede. Andiamo a descrivere brevemente le tre tipologie.
- Studenti in sede: ogni studente che abbia la residenza nel raggio di 800 km dalla propria sede di studio;
- Studenti fuori sede: ogni studente che abbia la residenza a oltre 1200 km dalla zona margine di 500 km oltre gli 800 km sufficienti per essere dichiarati in sede;
- Studenti pendolari: ogni studente che coraggiosamente abbia aderito al programma sperimentale di Spostamento Pendolare varato dall'ADISU pochi anni fa e di successo sempre crescente. Il sistema consiste nel venire attaccati a una struttura pendoliforme (costituita da un'asta verticale sconfinante oltre la troposfera, un cavo di acciaio e un pendolo metallico capace di contenere circa 20 persone) in perenne oscillazione tra la sede di studio e tutte le possibili residenze degli studenti. Per scendere a destinazione è necessario un paracadute, totalmente a carico dello studente, caso particolare per i portatori di handicap di oltre il 66%, a cui verranno forniti gratuitamente dei palloncini per un numero massimo di 10 (calcolati secondo il reddito e non rimborsabili) e una bombola di elio in contratto di locazione per 10 mesi esatti.

Dopo aver trovato la propria posizione nella graduatoria, si decideranno i vincitori. Ecco le categorie di vincita.

Borse di studio
Per l'anno 2006/2007 l'ADISU mette in palio n.400 borse di studio così ripartite:
- 1,50 euro per gli studenti in sede;
- 5 euro per gli studenti fuori sede;
- 6000 euro per gli studenti pendolari.
L'utilizzo della borsa è solamente valido per il pagamento delle rette universitarie.
Per effettuare la domanda riguardante la borsa di studio, utilizzare la procedura online, accessibile dal lunedì al venerdì a giorni alterni, dalle ore 23:55 alle ore 00:00, solo da postazioni aventi indirizzo IP pari. Saranno accettate le domande effettuate dal giorno Venerdì 6 Ottobre 2006 al giorno Lunedì 16 Ottobre 2006. Ricordiamo che la procedura online è compatibile solamente con il browser Internet Explorer.

Alloggi
Per l'anno 2006/2007 l'ADISU avrebbe dovuto rendere disponibili n.200 alloggi universitari dislocati esattamente a ridosso delle sedi di studio, per rendere gli spostamenti di ogni giorno estremamente facili e veloci e minimizzando ogni perdita di tempo; ma sfortunatamente, ai sensi della legge 338/2000, l'ADISU effettuerà nel corso dell’anno accademico la ristrutturazione totale di tutte le residenze universitarie.
Agli studenti risultati idonei saranno attribuiti posti alloggio presso diverse strutture, qua riportate:
- Pensione Orlanda, Roma, via Principe Amedeo 76
- Marta Guest House, Roma, via Tacito 41
- Ostello Peter Pan, Roma, Porto di Ostia
- Lotti monoposto per tenda e attrezzatura da campeggio (a carico dello studente) sui campi intorno alle sedi di SSMMFFNN e Ingegneria di Tor Vergata
- Per gli studenti portatori di handicap di oltre il 66% è disponibile la struttura dell'Organizzazione Mengele poco distante dalla sede centrale della Sapienza.
Gli interessati verranno informati in tempo utile.
L'occupazione dell'alloggio in affitto è stabilita in una durata di 10 mesi. Per poter mantenere l'esclusiva sul proprio appartamento, lo studente dovrà dimostrare una presenza del 90% del tempo giornaliero, verificata da apposite squadre di funzionari, e sarà tenuto a sottostare alla somministrazione periodica di farmaci sperimentali in corso di studi alla facoltà di Farmacologia. L'ammobiliazione e la disinfestazione degli ambienti è totalmente a carico dello studente. Qualsiasi infrazione alle regole vigenti nelle strutture universitarie farà scattare lo sfratto immediato.

Pasti
Lo studente idoneo vincitore avrà diritto a un pasto gratuito al giorno, consumato in un massimo di 10 minuti, calcolati secondo il reddito. Gli ingredienti saranno a suo carico. E' previsto che ogni pasto apporti non più di un quinto della RDA (Dose Giornaliera Raccomandata) per ogni nutriente presente. Agli studenti portatori di handicap per oltre il 66%, sarà fornita una caramella bonus, gratuita e non rimborsabile.

Lo studente, se idoneo, potrà applicarsi per le tre categorie. La graduatoria definitiva raccoglierà i vincitori che saranno selezionati se aventi origini russe-ottomane, pelle nera e occhi azzurri, e se riusciranno a stare per almeno 6 ore in bilico sul naso mescolando con il piede sinistro un calderone di polenta da 100 litri (gli studenti portatori di handicap per oltre il 66% avranno uno sgravio sulla capacità del calderone del 5,5%). Il vincitore avrà pieno diritto* ai benefici elargiti dall'ADISU.





* ricordiamo che il contratto prevede la cessazione di qualsiasi rapporto con lo studente non appena la sua votazione media agli esami scenda sotto il 30. Ricordiamo inoltre che lo studente è tenuto a sostenere nel primo mese accademico almeno il 50% degli esami previsti per il proprio percorso di laurea.

1 commento:

Anonimo ha detto...

devo dire che il mondo universitario è affascinante...soprattutto quello romano..in bocca la lupo..

anonima

 
!