11.8.06

i R.I.J.E.M.S.M (ovvero: pattern emozionali #2.5)

Come una cosa a cui non si fa assolutamente caso, un riflesso di luce sfreccia davanti ai tuoi occhi, e ha l'aerodinamica forma di un angelo. Cos'è? E' lui. E' il Ragazzo In Jeans E Maglietta Sul Motorino.
Una preziosa visione. Purtroppo, i veri appartenenti a questa categoria vanno sempre di più scomparendo. Eppure ognuno di loro è inconsapevolmente capace di regalare ogni volta una splendida apparizione semi-angelica.
Lo noti da lontano. Non guida né una moto gigante in posizione da kamasutra, né uno sfacciato CRE, bensì un semplice e accattivante cinquantino. Lo noti dai suoi jeans classici, alla moda ma non esageratamente, senza tanti strappi o borchie o scritte sul culo, dalle sue scarpe sportive, e dalla sua magliettina, a maniche corte o lunghe, dalla linea semplice e giovane, preferibilmente chiara, a tinta unita. Da sotto il casco traspare un delizioso musetto incorniciato da una splendida capigliatura, mai troppo elaborata, che a volte lascia intuire un taglio corto pettinato un po' a spazzola col gel (lasciando scoperta la nuca), mentre a volte i capelli spuntano dal bordo del casco andando a ricadere morbidi sul collo. La figura nel complesso non dimostra più di 18-19 anni. La pelle è liscia e dorata, e abbronzata fin dai primi giorni d'estate, segno di tutte le giornate al mare passate con gli amici.
Il vento scivola sul motorino e sul suo pilota, evidenziando un fisico asciutto e slanciato.. mentre la maglietta si gonfia e si sgonfia sul dorso, svelando la linea delicata e sinuosa della colonna vertebrale.
La presa è forte e decisa, è padrone del suo mezzo e della strada. Va dove vuole. A volte porta uno zaino o una sacca sportiva appoggiata sulla pedana. Forse già pensa a quando potrà finalmente guidare un'auto, per riprovare quell'ebbrezza che aveva già sperimentato mentre era al volante della macchina di quegli amici più grandi. L'ebbrezza data dalla libertà, dal senso di indipendenza, dal senso di capacità, dal senso di crescita. Davanti a lui, ora anche la strada della vita è pienamente sua. Ogni problema scomparirà all'orizzonte, lo stesso orizzonte da cui il sole sta mandando i suoi ultimi raggi a riflettersi sulla visiera del casco. E' sera, è ora di casa.

Domani, tutto sarà nuovo.

1 commento:

djgusmy85 ha detto...

Oddio, m'hai sgamato sul serpentone? :O

 
!