4.6.06

pattern emozionali #1

E' sera. Il porticciolo è delimitato da piccole colonnine di ghisa, le catene a penzolare che si riflettono nel mare, qualche centimetro più in basso.
Lastricato. Non ci sono lampioni nella piazzetta circolare. Una panchina lunga per tutto il perimetro del muretto, e dietro, cespugli di macchia e fichi d'india. La luna e il cielo sgombro e stellato.
Quello che fa luce è solo l'insegna e i neon della pizzeria. Viavai di gente, di ragazzi e ragazze. Seduti qua e là, o in piedi in capannelli, chiaccherano, scherzano, si abbracciano, litigano, sbirciano il cellulare.
Senza nient'altro a cui pensare che la giornata di mare appena passata e l'aria d'estate che impregna qualsiasi cosa. Le barchette dondolano. I vasi di piante grasse appesi ai muri, un geco fa capolino sull'intonaco bianco. Musica alla radio, forse di Pino Daniele.
Occhiate di intesa. Occhiate di complicità. Occhiate divertite. Occhiate sognanti o sconsolate.
Profumo di fiori notturni.
E' la notte che è viva e trova in ogni individuo una sua continuazione e sfaccettatura. Nessuno mai saprà cosa è successo tra quelle due labbra su quello scoglio un po' nascosto. E il potersi tenere per mano per l'ultima sera. E lasciarsi trasportare dalla brezza tiepida, lasciarla passare tra i capelli, lasciare spargere intorno i due profumi oramai fusi insieme.
Gli occhi sfavillano nella penombra. Solo per stasera, riflettono il cielo più di quanto possa fare il mare. Un piccolo infinito attimo di magia.




________________________________________
Pattern emozionali : DISCLAIMER. Ogni riferimento a fatti e/o cose è puramente casuale. Non da intendersi come mia esperienza personale. Non da intendersi come verità assoluta. Non da intendersi come quello che normalmente provo per la situazione trattata. Interpretare a piacere. Potrebbe contenere assurdità o improprietà. Potrebbe permettersi qualche licenza di troppo. Da intendere come sbuffi inarrestabili di puri agglomerati emotivi del sottoscritto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

insomma NON è DA INTENDERSI!!
"£$%&/()=?=)(/&%$£"£$%&/()=?=)(/&%$£"£$%&/(

Anonimo ha detto...

alla faccia dei tuoi sbuffi inarrestabili di agglomerati emotivi..
sei criptico..
come avevo già detto

anonima

Leo ha detto...

ma! questo post è tutto meno che criptico :D



o_O

Anonimo ha detto...

allora mettiamola così..
hai la mente un po' contorta..
con affetto..
anonima

djgusmy85 ha detto...

(ma appena appena..non si nota)

con affetto..

:D

 
!