18.1.08

dummy plug

Tipo arenato. Nella testa, una pagina bianca. Ovvero: sta succedendo quello che conosco bene. Quella sensazione di involontario carro attrezzi e task force antisommossa che con l'obiettivo di salvare il più salvabile possibile si fa largo con fumogeni e gas paralizzanti nel mio cervello. Visto che sembro impossibilitato a togliermi da questo vicolo cieco.... non so, come rimanere bloccato in un angolo mentre un toro infuriato ti si avventa contro.... come restare chiusi in un contenitore blindato insieme a una bomba a orologeria accesa.... come fare un incidente a 200 km/h in autostrada e finire incastrato nella macchina che velocissima e incontrollata scivola via ribaltata sul tettino verso non si sa quale muro.... insomma quando l'unica cosa che puoi fare in alternativa al peggio è chiudere gli occhi e far finta che niente esista....
allora io chiudo gli occhi e faccio finta che niente esista. Anzi, che non esisto io stesso. Ma non sono io in quanto entità volontaria a chiudere gli occhi. E' una specie di pilota automatico. Una specie di unità di emergenza. Un salvavita. Arrivato oltre il limite massimo, scatta. L'attuale me stesso viene sostituito da una copia in modalità provvisoria. Un me stesso in versione ridotta e semplificata. Un me stesso che sarebbe una media di me stesso. Sufficiente a potermi sostituire senza fare danni e senza darlo a vedere.
Lode all'inventore del cervello umano. Miscele, alchimie e flussi elettrici della più perfetta natura.
Incredibile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, meno male. Alla fine, non si sa come, per fortuna emerge sempre (o quasi) una sorta di istinto d'autoconservazione. Più o meno inconsapevole.

La "modalità provvisoria", ricorda un po' quel noto sistema, poco operativo, che sovente ci relega alle sue bizze.
Spero proprio che le tue rotelle girino meglio delle sue ;)


ps: stavolta non firmo, né la risposta né le statistiche, ma dalle mie parole sono sicuro che capirai da quale cantina arrivo...

take care

Leo ha detto...

incredibile. dopo il commento mi sono riletto il post. eeeh?? io ho scritto questo? e quando? e come?
cos'è successo ieri? e il giorno prima?
la mia finestra di memoria a breve/medio termine attualmente è piazzata su neanche mezza giornata. incredibile.
spero che tutto questo non porti a niente di serio. l'altro giorno ho avuto la bruttissima sensazione di essermi perso da mezz'ora a un'ora di ricordi mentre stavo facendo una cosa. speriamo che mi sia solo sbagliato.


cmq credo di aver identificato la cantina ;)

 
!