30.8.06

pattern emozionali #3

..barely continues from #2

Un cambiamento, un qualcosa di diverso nell'aria, le narici, la pelle, avvertono che qualcosa di enorme sta accadendo. Basta guardare il cielo, così limpido e azzurro.. ma da contorno a un sole non più così caldo. L'aria è fresca e tagliente, il paesaggio sembra quasi innaturale. Respiri a fondo.
In effetti, tutto è cambiato. Il tramonto torna a far visita alla Terra sempre più anticipatamente. E lo sguardo, una volta rivolto sognante all'insù tra le folate calde che si disperdevano nell'azzurro, ora è basso sulla città. Le sue luci. Il suo caos. La sua routine. Un ciclo che ricomincia. Presto l'aria fresca e umida si impadronirà di nuovo delle vie e delle case, tra la penombra di pomeriggi sempre più brevi. E' il momento di guardare al prossimo futuro, dopo un'estate passata impegnati a vivere alla giornata. Si passerà dai vestiti allegri e leggeri.. a un abbigliamento più sobrio e pesante.. dalle spiagge e dai monti.. alle strade cittadine.. sul polso scoperto per favorire l'abbronzatura riallacceremo l'orologio, simbolo degli impegni e del tempo che passa, a scandire le nostre giornate.. e come ogni anno, sentirsi come sull'orlo di una svolta. Chissà cosa succederà, in che modi misteriosi la via potrà cambiare, se ci saranno gioie, se ci saranno dolori.
Uno sguardo sull'asfalto appena appena bagnato di pioggia.

Un sospiro...
si parte.




________________________________________
Pattern emozionali : DISCLAIMER. Ogni riferimento a fatti e/o cose è puramente casuale. Non da intendersi come mia esperienza personale. Non da intendersi come verità assoluta. Non da intendersi come quello che normalmente provo per la situazione trattata. Interpretare a piacere. Potrebbe contenere assurdità o improprietà. Potrebbe permettersi qualche licenza di troppo. Da intendere come sbuffi inarrestabili di puri agglomerati emotivi del sottoscritto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...no..no no...no ma proprio non va!
Ma come?! Domani fa un mese che non posti nulla!! Ma che schifezza è questa?
Mi hai deluso ç__ç e non avanzare scuse del tipo *io mi sono trasferito, non ho tempo, e questo e quello gnegne...* che non me ne faccio nulla!
Solo un post a brevissima scadenza puo farmi cambiare idea sul tuo conto..capito signorino?!
Uaiò guard ca ce mett o pensier!
(ho appena rivelato la mia identità -.-")
-in attesa-

 
!