28.6.06

commutare.

Pensavo....
Mi sono riletto tutto il blog, dal primo post ad oggi. E' una cosa che mi piace fare spesso, ma stavolta l'ho fatto con un occhio più attento.
Nel mio modo di scrivere ho attraversato varie fasi. Dai primi timidi post di presentazione, alle prime esternazioni un po' più profonde, come quando parlo dei miei particolari modi di vedere e analizzare le cose.. all'entrata ufficiale del blog nella mia vita, l'abitudine di scrivere 2-3 post a settimana, a volte cercandomi un argomento, a volte seguendo l'attimo di infervoramento.. poi la stasi dei primi periodi di lavoro, per poi ricominciare peggio di prima a vomitare qui tutti i miei sfoghi. Dopo i casini di gennaio, la qualità del blog è andata crescendo in modo inversamente proporzionale al mio umore e alla mia condizione, devo dire. Ultimamente (ultimo paio di mesi) mi capita sempre più spesso di rileggere un post e pensare "ma che cazz, ma sta roba l'ho scritta io??!" :D
Mbè cosa voglio dire? cos'è autopubblicità? nono!
Voglio solo far notare che tutto questo fiume di parole che ora mi ritrovo gentilmente ospitato dal network di google, è stato generato principalmente da profondi stati di depressione e da sentimenti negativi. Certo, sicuramente a forza di scrivere ho anche acquisito un certo livello qualitativo, la parte creativa di me l'ho sfruttata, e tanto. E in più, allo scurirsi del mio umore, ho ottenuto dei picchi di "arte" :D che (almeno io) considero veramente buoni e soddisfacenti.
E allora pensavo. Io posso avere la chance di cambiare finalmente la direzione della curva del mio umore. Chissà.... e se io iniziassi a scrivere non più basandomi sul negativo..... ma sul positivo? Riuscirò a passare dalle atmosfere cupe ispirate da sentimenti apocalittici... a delicate armonie basate sulla gioia, l'amore, la vita? Cambiare alimentazione al Generatore Di Sentimenti...

Io ci proverei. Stasera, prima iniezione. E' un medicinale, usare con cautela.

L'effetto è imprevedibile.

8 commenti:

djgusmy85 ha detto...

mi capita sempre più spesso di rileggere un post e pensare "ma che cazz, ma sta roba l'ho scritta io??!"

Ti stupisci del tuo stesso criptismo... E' un po' preoccupante la cosa :D
*E' un presidio medico-chirurgico. Non somministrare alle donne in gravidanza o allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini.*

Leo ha detto...

che palle non è per il criptismo!! mi decifro benissimo, IO ! U.U

solo che a volte scrivo certa robba talmente elaborata et elegante che mi stupisco delle mie capacità :O :D


Può creare dipendenza.

Anonimo ha detto...

mgari scrivendo ottimisticamente sarai + ottimista anche tu..

anonima

Leo ha detto...

forse succederà il contrario ;)

Anonimo ha detto...

tipo essendo ottimista scriverai ottimisticamente??

anonima

Leo ha detto...

piano piano... ci provo ;)

Anonimo ha detto...

QUANTO sei bello!

Leo ha detto...

TANTO XD

 
!