26.6.20

Che vergogna.

Non è proprio la prima volta che provo vergogna per il comportamento a briglia sciolta di qualcuno che ho in precedenza scelto col mio cuore, o a cui ho dato fiducia incondizionata.

Per esempio quando Sandro si è messo con il mio sosia, per lungo tempo non sono riuscito a reggere il senso di vergognoso imbarazzo che il solo pensiero mi provocava. Mi immagino tutti quelli che ci hanno conosciuto, vederlo con una persona che è praticamente è il mio surrogato in tutto e per tutto. Cosa avranno pensato, che idea si saranno fatti? Cosa avranno pensato di lui, e cosa avranno pensato di me?

E invece chi è stato spettatore della nostra intensa storia negli ultimi 4 anni, cosa penserà vedendoti orbitare intorno a quello psicopatico che mi ha fatto a pezzi fino a soli pochi mesi prima di conoscerti?

Cosa penseranno di te? Saranno indifferenti? Saranno infastiditi, disgustati?
E di me, cosa penseranno? Nulla di che? Saranno in pena per me? Penseranno che me la sia cercata? O che io non sia per niente in grado di scegliermi una persona degna?

Normalmente me ne frego del giudizio della gente. Su questo però, cedo totalmente.

Non so, è come sapere che il figlio di una coppia a cui vuoi bene vada a rovistare nei cassetti della madre per fregare e rivendersi l'oro. Come sarebbe considerata la situazione, cosa ne penserebbero gli altri?

Che vergogna.

Nessun commento:

 
!