30.3.10

A te

** UPDATE **

Non mi vergogno di dire che tiro un enorme, gigantesco sospiro di sollievo.
E' stato tutto un fraintendimento!! Ciò non cambia il fatto che la tua situazione sia comunque in realtà quella. Ma non importa: questa cosa mi ha fatto pensare che non posso perdere più un secondo prezioso per rimettere a posto questo fatto, in ogni modo possibile. Chiudere il baule senza più lasciarci in mezzo le mani. Le mie prossime mosse saranno esatte, pesate, puntuali, efficaci.

------------------------------------------------------------
Sai, ti pensavo oggi. Come ti penso ultimamente, come ti penso sempre. Il solito miscuglio di tristezza, malinconia, mancanza... rimpianti. Sofferenza. Non te ne sei mai andato da qua. Anche se hai preferito sparire piuttosto che ammettere il tuo gioco. Ma da qua, non te ne sei mai andato. Parlare con te, interagire con te. Percepire la tua anima. Starti vicino, e tutto il resto. Da qualche tempo il volerti rivedere è quasi diventato un'ossessione. Ho questo nodo gigantesco tra gola e stomaco che non riesce a trovare sfogo, e l'unico modo per spezzarlo è rivederti, chiarire. Quante volte sono passato sotto casa tua ad aspettarti. Sono rimasto lì, in un miscuglio di angoscia, rabbia, paura. E ogni volta credevo di vederti tornare, e allora l'ansia e l'angoscia prendevano il sopravvento e scappavo da là. E' qualcosa che mi sta lentamente facendo impazzire. Non è descrivibile quello che c'è stato tra noi due, quello che ancora, sfilacciato torturato e stirato, c'è a ricordarcelo. Il nostro mondo. La nostra vecchia casa. La nostra comunione più totale. Il nostro legame che sono convinto di non poter ricreare più con nessun altro. Tutto è finito, ed ora sono diventato uno dei tanti che ti sei lasciato alle spalle per riprovarci con un altro. Ripeterai gli stessi errori? Io non sono riuscito a godermi il tuo spirito così complesso e affascinante, così magnetico, e la tua profondissima intelligenza che adoravo la sentivo solo come un'arma rivolta verso di me. Sarà ancora così?
E tu? Cosa diresti di me? Cosa avrai raccontato a quello che diventerà il tuo nuovo ragazzo? Cosa pensi, di me, di noi? Non vuoi più rivedermi. Non devo vedere di come stai risettando la tua vita?

Io non so come reagire davanti alla notizia, peraltro già prevista, che stai ricominciando un capitolo della tua vita con un altro. Così a prima vista posso dire un paio di cose. Uno: a questo punto non so più cosa fare e mi dichiaro totalmente perso. Due: credo che nella doccia che sto per farmi scorreranno più lacrime di quante se ne pensi.

Nessun commento:

 
!