13.8.09

Ode al maschio adolescente (ovvero: pattern emozionali #5.5)

Ora cercherò di trasformare in parole questo vigoroso flusso di emozioni.

C'è la vita, in noi. E c'è un qualcosa, che risiede nel nostro animo: è l'amore per la vita. A volte questa è offuscata, trascurata, o ce ne dimentichiamo, o ce ne allontaniamo, rimanendo nella conca della nostra routine. Ma da quella scaturisce ogni cosa. Soprattutto, scaturisce il piacere di apprezzare quello che ci circonda, anzi, quello che noi facciamo, vogliamo, desideriamo. Amare la vita in quanto flusso universale incastonato di tutto quello che noi siamo e vogliamo.
Ognuno ha le sue "gemme". Chi trova la pace e la felicità nella donna. Chi nell'uomo. Chi nella famiglia. Chi nel costruire qualcosa di solido. Chi nell'amore. Chi una combinazione di tutto questo e altro.
Ma voglio parlare di una cosa per cui io, nutro un'attenzione speciale. Chi legge il blog già sa abbastanza di me per non trovarsi spaesati davanti a un post del genere; chi è nuovo di qui si aggiornerà :P
Io, trovo la felicità negli uomini. L'uomo nella sua totalità, nei suoi pregi e difetti, nel suo modo di prendere le cose della vita, nella sua fisicità e nella sua affettività. Ma c'è di più. C'è qualcosa che io ammiro maggiormente.
E' l'adolescente. Un uomo, nel suo periodo di crescita più tumultuoso, ambiguo e interessante.
Un ragazzo.
Un ragazzo che non ha ancora abbandonato la sua spensieratezza totale della gioventù, ma che già sta impostando una mentalità che, mattone dopo mattone lo farà uomo. Un essere magari ancora imperfetto, incompleto; ma in questo comunque perfetto.
Lo immagino, questo ragazzo, appena 18 anni o giù di lì. E' bello di una bellezza semplice e potente. Innocente ma aggressiva. Lucente come un frutto di castagno appena uscito dal riccio.
Mi fa pensare a un cucciolo di drago: sotto sembianze ancora innocue e in formazione, si cela un grandissimo nucleo potenziale di energia, pronto ad esplodere con la sua crescita e le sue esperienze, pronto a diramarsi in milioni di direzioni per arricchirlo e generare tutta la sua interiorità, il suo essere.
E questo ragazzo, vive ogni giorno per guadagnare un passo in più in questo processo, una grande partita con sé stesso per superarsi punto dopo punto.
Io sento la vita scorrere impetuosa in lui. Imprevedibile. Scatenata.
Un essere di bellezza trascendentale.

E aggiungo: prima o poi dovrò entrare in contatto con questa realtà :P prima di risultare ridicolo o fuori tempo. Fondermi con il suo mondo. Che da sempre mi ispira la pace dei sensi.

Ho parlato !



________________________________________
Pattern emozionali : DISCLAIMER. Ogni riferimento a fatti e/o cose è puramente casuale. Non da intendersi come mia esperienza personale. Non da intendersi come verità assoluta. Non da intendersi come quello che normalmente provo per la situazione trattata. Interpretare a piacere. Potrebbe contenere assurdità o improprietà. Potrebbe permettersi qualche licenza di troppo. Da intendere come sbuffi inarrestabili di puri agglomerati emotivi del sottoscritto.

1 commento:

Sky ha detto...

^^

 
!