12.10.08

Ode all'Inspiron

Più di due anni e non sentirli. Sempre fedele e mai colto in fallo. Chi è? Ma è il mio portatile, Dell Inspiron 6400. Cazzo, è un po' che ci sto pensando: non mi sono mai trovato meglio con un computer. Veramente. Ti ho comprato nell'agosto 2006, tu saresti stato il pc che mi avrebbe accompagnato nell'avventura romana. Ti ho pagato tipo 900€ quella volta, mi sembrava tanto ma ora mi sono ricreduto! Impeccabile, solido, perfettamente silenzioso, pad preciso, tastiera magnificamente disposta, batteria a 9 celle che all'inizio teneva più di 6 ore, adesso s'è un po' invecchiata ed è arrivata a 4. Ma comunque fai ancora parte della serie in cui la batteria grande non sporgeva fuori. Il tuo schermo opaco magari non ha un contrasto eccezionale, ma è sempre stato ottimo, senza mai un riflesso e chiedendo raramente di essere pulito. Un solo pixel se n'è andato fino ad ora, ma in posizione marginale e si è pure schiarito con la curetta che gli ho fatto.
E poi, anche se hai solo due annetti, ne hai già viste tante, tante altre ne vedrai e mi conosci molto bene. Ora sei affiancato col tuo fratello più nuovo, ma lo sai benissimo che lo odio. Cristo. E' un Vostro 1510. Voto: 4. Tastiera traballante e orridamente disposta, volevo addirittura rivenderlo per colpa del tasto "< >" che a differenza del 99,9% delle tastiere italiane in cui sta a sinistra, stava a DESTRA. Non potevo lavorare. Ho dovuto comprare una tastiera esterna. Le usb dislocate in posti di merda, due a destra dove dovrebbe stare la tua mano con il mouse, due a sinistra in mezzo che non significano un cazzo. Le uscite/entrate audio DAVANTI A SINISTRA. Così con le casse il filo si fa tutto il giro e si va a mettere esattamente dove appoggi il polso sinistro, rischiando di fracassare tutto l'attacco. La ventola di merda della scheda video che si attiva per 30 secondi ogni 30 secondi con frastuono di shuttle. Una qualità delle casse integrate che dire infima è un lusso per pochi. Il tuo nuovo fratello fa vomitare, caro 6400. Infatti tu sei ancora quello che uso di più al lavoro, sei il mio instancabile muletto e macchina da lavoro. Sei persino sopravvissuto a un furto in casa!!! Se ancora reggerai, per Natale ti comprerò un altro banco di RAM, così saremo entrambi tutti contenti! Che ne dici?
Adesso però famme finì sto lavoro che sto l'ennesima volta in guai seri!! +___+

Ciao Inspy :**

XD

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parlare con un computer è grave...

XD

 
!