20.8.06

Gli adolescenti di oggi

Hey gusmino... ti ricordi di quel post che dovevamo scrivere sui giovani? credo proprio che qualcuno l'abbia già fatto... e benissimo!! O_O

.:LINK:.

Ieri sera per distrarmi stavo guardando un pò All Music e ho assistito a uno spettacolo orrendo, due ragazze di 10 - 12 anni al massimo, vestite come delle idiote, con un corpo di ballo alle spalle, che cantavano una canzone di Alexia (cantante di qualche tempo fa che faceva brani per discoteche o cose simili).

La cosa che mi ha particolarmente colpito di questo spettacolo offensivo è stata che negli intermezzi in cui le ragazze non cantavano (muovevano le labbra), si vedevano delle scene di ragazzini vestiti come degli imbecilli, altri col cellulare in mano, altri che sbavavano dietro le dolci pulzelle e così via. Altra cosa particolare è stata che le ragazze poi si atteggiavano (sempre negli intermezzi) a grandi star che facevano le pose per le foto o addirittura si mettevano in posizioni provocanti ed eccitanti, tutto questo ovviamente in scala ridotta per essere direzionato verso il target giusto, ovvero gli adolescenti di oggi.

Questi adolescenti di buona famiglia che vanno in giro con dei parabrezza al posto di occhiali, con scritte dei più grandi stilisti Italiani e Internazionali, vestiti firmati, ovviamente pantaloni sotto la vita, molto sotto, anche a raggiungere il buco del culo ma con evidenti boxer che coprono per bene, sennò che figura ci fanno?

Questi ragazzi super impegnati ad andare a scuola, a calcio, a basket, a nuoto, pallavolo, karate, tiro con l'arco, tiro al piattello e in alcuni casi praticano anche la roulette russa. Questi giovini che basta che presentano un problema ai genitori e questi danno loro 300 euro per comprarsi un cellulare nuovo, poi altri 200 di traffico per poter scaricare le suonerie da 3 euro alla settimana in abbonamento, oppure scaricare i wallpapers o i giochi in Java. Tanto i genitori non hanno voglia di starli a sentire per un'ora, loro per oggi hanno già dato a lavoro, chi si è fatto la segretaria e chi si è imboscato per fumare, altre magari sono rimaste sotto la scrivania del capo, in ginocchio per almeno mezz'ora o meno, dipende.
Alla fine della giornata di lavoro non gli viene per un cazzo la voglia di stare a sentire il figlio o la figlia che dice loro che hanno preso botte dal compagno o provano dei sentimenti per una ragazzina o ragazzino, non hanno tempo nemmeno di ascoltarli mentre gli vorrebbero urlare in faccia che loro sono delle teste di cazzo e che sono stati la loro rovina fin da quando li hanno messi al mondo, che li odiano per tutto quello che fanno.

No, ste cose i genitori non hanno tempo di ascoltarle, preferiscono sganciare i soldi e se la vedano i figli da soli. Poi i figli che fanno?
Si abituano ad essere trattati come cose e ne approfittano e fanno lo stesso con le atre persone, vanno in giro a dire agli amici che i loro genitori sono dei mostri e che li odiano e che li ammazzeranno, poi si comprano le cose firmate e costosissime, vanno in discoteca ad abbordare le ragazzine dopo essersi scolati almeno un litro di vodka perché non hanno abbastanza coraggio, poi quando sono più grandi inizieranno a drogarsi con cose più pesanti delle canne che si fanno ora e così via fino a scomparire dal pianeta senza lasciare niente di niente, nemmeno un vago ricordo.

Buona fortuna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

O_O

Anonimo ha detto...

bhe io (come tanta gente) sono adolescente, ma non mi ritrovo in questa descrizione..è un po' riduttiva!!
Sono convintissima che ce ne siano in giro di gente così ma c'è anche tanta gente, tanti ragazzi normali..

anonima

 
!