20.7.06

buone vacanze.

Ok. Dunque sono tornato disoccupato da venerdì, e...

siamo a giovedì... e sto già dando di matto.


Si certo, ogni giorno mi metto un vestitaccio e vado a passeggiare in montagna o in giro in bicicletta (ieri avrò fatto una quarantina di km) ma....
Si certo, ogni giorno posso mettermi al pc e fare quello che cazzo mi pare quando e quanto mi pare, ma....

L' I.D.S. (Indice Di Solitudine) rimane a valori altissimi. Per contro, l'I.D.C. (Indice Di Compagnia) è uguale a zero.
Carlo ha di nuovo deciso di lasciarmi a spasso. Sai com'è ... ha da fare in questo momento.. deve stare col gruppetto di stronzi per andare dietro alle zoccolette del '92... (ricordiamo la differenza di età trascurabile, solo 6-7 anni...) e quindi non possiamo uscire, non sono molto "IN", capito? Arriverà il giorno che lo manderò sonoramente affanculo....
Fabio è in sicilia... telefono spento.
Dunque, in questi giorni sono assolutamente SOLO.

E il tempo, scorre come un fiume di pece...

e nulla.. nulla cambia...

6 commenti:

Jacko83 ha detto...

e nulla cambia. come ti capisco..

Anonimo ha detto...

Beh.. Non sono molto d'accordo (ma questo probabilmente lo sapevi già).

Dal canto mio, di cambiamenti ne vedo parecchi: come anche tu dici, puoi sederti davanti al pc e cazzeggiare come meglio credi, o andare a macinar chilometri in bicicletta, o semplicemente dormire.. Insomma puoi impiegare il tempo come vuoi, cosa che ai più riesce di rado. L'università poi rappresenta un cambiamento ancora più grande: non si tratta “solo” di traslocare le chiappe da fabriANO a Roma per vivere in una realtà più consona alle tue necessità.. E neanche solo di assecondare il Cuore.. Si tratta di un'importante mattoncino posto alla base di quello che possiamo chiamare “il tuo futuro”. Non è una roba da poco.

Insomma, ragionandoci un pochino, salta all'occhio un'ovvietà tanto palese quanto facile da dimenticare: possiamo cambiare tante cose della nostra vita, ma non possiamo cambiare “GLI ALTRI”. In altre parole, pur modificando la tua quotidianità, la quantità di tempo che hai a disposizione in un dato momento non è affatto direttamente proporzionale a quella che gli altri sono disposti a spendere per te (a volte perchè non ne hanno modo, altre perchè non ne hanno voglia). E' normale. Ora sei più libero di prima, quindi se da un lato puoi fare quel che vuoi, dall'altro hai più tempo per sentirti solo. Anche questo, purtroppo, è normale.

In quanto sostenitore della diversità come diritto, però, puoi ben comprendere che gli interessi del tuo amico Carlo sono insindacabili almeno quanto i tuoi (o i miei, o quelli di chiunque altro). Magari sono discutibili, ma sono suoi. Puoi non essere d'accordo, puoi mandarlo a cagare, puoi far finta di niente.. Ma non puoi prendertela con lui perchè è “diverso” da te. Riflettici.. Sarebbe un controsenso pauroso.

Considerando i valori attuali di “I.D.S.” ed “I.D.C.”, dunque, ti consiglio di lavorare un po' sull'I.D.A. (Indice di Autostima): quando i valori saliranno, troverai come conseguenza un considerevole aumento dell' I.D.A.M. (Indice Di Automomia Mentale), il quale andrà a contrastare l'L.D.S.M. (Livello Di Seghe Mentali) aumentando sensibilmente la qualità della vita.
L'obiettivo ultimo, nonché buona base di partenza verso qualsiasi destinazione, è la consapevolezza di poter andare avanti per la tua strada senza troppo legarti al consenso altrui.

I tuoi “due amici” non ci sono? Ok, però ne hai altri che si interessano a te per mezzo del blog. Volevi andare a Roma e non dover vivere nella squallida quotidianità dell'entroterra marchigiano? Bene, lo stai facendo! Non mi pare che le cose vadano poi così male.

C'è e ci sarà sempre qualcuno in discordia con le tue scelte, con i tuoi interessi, con le tue necessità.. Non ti curar di loro (..ma guarda e passa..).

cya

luc_

Leo ha detto...

dunque. pienamente d'accordo ma vorrei mettere in chiaro alcuni punti.
non si tratta di essere autonomi dagli altri, semplicemente mi rompe i coglioni il fatto di essere stato semplicemente abbandonato. Assolutamente non critico cosa vada a fare Carlo o chi voglia scoparsi, semplicemente "ho da fare in questi giorni, devo stare col gruppo là per andare dietro a quelle di 12 anni, non so quando ci risentiamo" è una roba che non mi va giù. è da stronzi o no?? (che poi ogni tanto gli ricordo che ha 20 anni e andare a provarci con una di 12, che gliela dia o meno, normalmente è un comportamento su cui ci sarebbe da rifletterci...)
non chiedo la luna, chiedo le basi del concetto di amicizia. se pensa di aver trovato meglio da fare, e considera giusto il lasciarmi a casa, e ogni volta che gli propongo di uscire mi dice di no perché "ha altro da fare" e perché è montato su un piedistallo di 10 metri, secondo me è solo un grandissimo stronzo. a parte questo, non penso assolutamente di essere "debole" o "dipendente" se cerco un amico con cui passare il tempo. nella vita reale, non virtuale. permettimi di sentirmi un po' preoccupato se pensando a quest'estate non so assolutamente come e con chi passarla. si, roma c' ènel futuro, ma ora? mica posso ibernarmi fino al 12 settembre! mica posso dimenticare chi mi è amico praticamente da quando sono nato! dovrei fare lo stronzo pure io? boh! voglio passarci davvero dalla parte del torto? e a favore di chi poi?


:\

Anonimo ha detto...

Certo che non chiedi la luna.. Hai ragione sull'amicizia, solo.. Cerca di accettare le diversità: se in questo periodo della vostra vita gli ormoni del tuo amico lo portano lontano da te non è per cattiveria, almeno non credo..

Se poi per te non c'è mai.. Allora probabilmente farai bene a domandarti: "E' davvero mio amico?". Magari nel frattempo ne incontrerai altri..

Per l'estate hai ragione, comunque non è detta l'ultima parola.. Forse troverai qualcosa di spettacolare da fare, solo che ancora non lo sai..

Poi.. Puoi sempre prendere 24 treni e venirmi a trovare al mare ;-)

luc_

Anonimo ha detto...

e ridi, ke magari t'arisveji freddo. :D

Il tuo AMICONE Teo di Roma.

Anonimo ha detto...

da me puoi venire senza treni!!
:D:D:D:D:D
T.

(mi pice sto Luc_!! e anche questo è una parte del bicchiere mezzo pieno!!!)

 
!