26.3.06

variable phase

Non scrivo mentre il mio umore è in fluttuazione. Oppure: non scrivo se il periodo va generalmente bene. E si, può anche essere... in fondo questo blog l'ho concepito principalmente come strumento di sfogo, quindi il tutto è perfettamente normale. Da questo si nota pure una mia famosa caratteristica, quella di attaccarmi a piagnucolare alle gonne di chiunque e sentire il bisogno di usare una persona/un oggetto come semplice strumento di sfogo. Ah Ah. Sticazziland. Dopotutto non me ne frega molto di farmi questi giri mentali, forse è grazie al graduale rialzo dell'umore degli ultimi giorni, che ha un po' diradato il fumo di ciminiera che soffoca la mia mente. Oppure è che anche oggi Carlo mi ha fatto spaccà de ride. Oppure è che la mia metereopatia si sta accorgendo della primavera che sta arrivando, nonostante la solita cappa grigia di nuvole, onnipenzolante su fabriANO. Oppure è che il 31 luglio finirò di lavorare a Capolinea (per mia scelta), e vedo la cosa come la fine del giro del mulo, la fine delle ore rubate alla mia vita per stare seduto su sedili puzzolenti del cazzo di treni sempre in ritardo, la fine dell'inflaccidimento per l'immobilità e per mangiare ogni volta quella roba sfondafegato dei ristoranti. E la vedo anche come l'inizio di qualcosa di completamente nuovo, il nuovo inizio di una vita più mia, una vita lontana da qua, una vita in Capitale. E si perché dallo squarcio luminoso che si è improvvisamente aperto nel buio più nero, se guardo bene strizzando gli occhi, riesco a intravedere... l'università. Facciamo ripartire questo cervello in coma. Rimettiamolo alla prova, facciamo sacrifici, vediamo se per una volta si può uscire vincenti.

Quanto è stato brutto alzare lo sguardo verso il futuro. Qualche giorno fa, quando ero veramente sotto ogni limite umano di sopravvivenza, ci ho provato. Ho pensato: per ora sto così. Quando potrò anche solo pensare di star meglio?
MAI.
I giorni si sarebbero trascinati tutti vuoti ed uguali fino alla morte. Ho avuto TERRORE.
E ho deciso di cambiare a tutti i costi questa merda.

E ringrazio Arcom per avermi ascoltato.

Ultimo appunto, rinnovo il vaffanculo globale. Sono ancora in attesa che a qualcuno venga un minimo scrupolo di sapere se ancora campo o se sono morto di lebbra.
Senza rancore, eh!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER IL VAFFANCULO GLOBALE!!
perchè dice energia e grinta!!!
e poi
GRAaaaaZIE ROMAAAAAAAAAAAA
CHE CI FAI PIANGERE E ABBRACCIARCI ANCORAAAAA!!
GRAZIE ROMAAAAA!!!
GRAZZIE ROMA!!
CHE CI FAI VIVERE E SENTIRE ANCORA
UNA PERSONAAAAAA
NUOOOOVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Sono io che devo ringraziare te :*


ciao
Marco

djgusmy85 ha detto...

Dove ti stabilisci a Roma? :)

Anonimo ha detto...

ovviamente festeggiamo facendo una bella grigliata a casa di gusmy?

ciao
Marco

djgusmy85 ha detto...

dijielo...

Anonimo ha detto...

diglielo? eh?

ciao
Marco

Leo ha detto...

sapete già che questa possibilità sta qualche punto sopra alla possibilità di vedere un branco di elefanti che si fanno il bagno a Rimini.

Anonimo ha detto...

ma dai? l'altro giorno sono giusto andato a trovare la famiglia di ippopotoami (noti cognati degli elefanti) e mentre il Sig. Ippo Popotamo falciava il prato mi raccontava giusto che sua suocera (o cognata? boh) si era recata con l'intera famiglia a Rimini per una settimana di vacanza!
Quando si dice il caso...

ciao
Marco

djgusmy85 ha detto...

Volere è potere :O

 
!