21.2.06

blogging..

Lo stare a casa mi permette anche di dedicare spazio mentale a un maggior numero di cose. Come ieri, che ho potuto concentrarmi e parlare dei tempi ormai passati. Stasera, ho voglia di scrivere ancora, ma nessun argomento si presenta al cospetto della tastiera. Non è la prima volta che succede... può capitare se mi rendo conto che ripeterei dei concetti già espressi, oppure se giudico un argomento inadatto per lo stato d'animo del momento, oppure... per autocensura. Ehsi.
Gli svantaggi del blog: così pubblico, ma così privato. In fondo non è che un diario personale, ma con la caratteristica di stare sempre aperto su un leggio di fronte al pubblico del mondo intero. E poi, all'inizio, un blog si spamma qua e là, e si diffonde tra amici, reali e virtuali. E così, passata la fase iniziale di entusiasmo, cazzatine e argomenti leggeri... se ci si vuole aprire di più, non sempre ci si riesce. Perché magari vuoi parlare di una parte di te che gli altri non conoscono o non devono conoscere. O perché vuoi (s)parlare di qualcuno che conosci, ma che sai per certo o presupponi che questa persona possa visitare il blog. Ed ecco che sulla lista degli argomenti del giorno non compaiono sopravvissuti.
Dunque fate conto che stasera io sia qua con una bandana legata sulla bocca in segno di protesta. Protesto me stesso, per non aver aperto questo diario su dei fogli di carta, preferendo l'impulso egocentrico che mi ha suggerito di far sapere a tutti quello che cazzo penso.

:|

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma ciao Sciarp.. emh emh.. coff coff coffffffff... mi stavo strozzando con la sciarpa.. dicevamo? Ma ciao Sciapetta bella! ^_^

Dunque caro Leo,
vedi.. con questa persona dovresti dirgli direttamente in faccia quello che pensi.. così il problmea non si pone.. immagino sia difficile ma fallo, ti sentirai più trasparente..
poi per quel che invece concerne il te stesso.. parla quanto vuoi e fregatene di quello che gli altri possono pensare.. tu sei tu! E se agli altri non va bene, quella è la porta!

a presto!

p.s.
un saluto speciale anche alla mia sciarpina preferita!


bye
Marco

djgusmy85 ha detto...

Chi è che ti ha ispirato questo argomento in chat? EH? Plagiatore d'un plagiatore :D

Mi stai dando molte idee però, devo essere sincero. Appena ho un po' di tempo e voglia mi ci metto anche io... Ho tante cose di cui vorrei bloggare...

Ciao bbello :D

Leo ha detto...

era un problema comune no? tu non lo blogghi? io si U.U

:D

Anonimo ha detto...

Spero tu abbia anche un diario dove puoi davvero scrivere TUTTO ed essere libero davanti a te stesso (che è già un problema notevole, diciamocelo).
Ma il blog amplifica il problema e rischia di diventare un boomerang.

 
!