20.7.05

about loneliness.

Hmm, ora propizia, ispirazione improvvisa.

Anche rileggendo queste righe, pensavo alla mia caratteristica attitudine di stare da solo, che ultimamente mi sta trapanando il cervello così tanto. Dunque vediamo un po'..
Per una buona parte della mia vita sono riuscito egregiamente nel compito assumendo un comportamento altamente egocentrico e asociale, e ora ne soffro le conseguenze. Dopo della localizzazione del bug è partita una violenta reazione contraria, che sicuramente ha avuto i suoi vantaggi, ma a volte si è spinta troppo oltre, portandomi a mettere in dubbio anche aree profonde, solide e inaccessibili della mia mente. Visto che l'effetto finale poteva essere equiparato con l'atto di segare le colonne portanti di un grattacielo, ho cercato di darmi una regolata. E qui è successo una specie di miracolo : la Grande Macchina delle Seghe Mentali, che ha il potere indiscusso sul mio cervello, si è disattivata; e per una volta l'Unità Pensante Centrale ha sfornato un pensiero sano e sensato ! :-O
Dunque... parto dal fatto che ultimamente ho cercato di modificare pesantemente molti aspetti della mia personalità. Ok, sicuramente una grossa fetta di questi era un disastro, quindi meglio così. Però.. le persone che mi circondano, i miei amici.. sono rimasti completamente disinteressati a me [come sempre]. Direte, certo, se per anni li hai guardati da un piedistallo alto 100 metri , vorrei vedere ! Il bello è, che ultimamente mi sono aperto moltissimo a loro, e mi sono confidato di molte cose, e almeno per alcuni di loro, anche di questa cosa. Nonostante tutto.. niente.
Prima reazione: "ancora non va, sei ancora una merda, devi cambiare ancora!"
---e qui è scattata la scintilla...
"Cambiare ancora. Soffrire per ricostruire le parti più personali del mio ego, per? per cosa? per chi? per qualcuno che non riesce ad accettarti così come sei? ah allora uno per farsi accettare deve veramente apparire come vogliono gli altri [Pirandello rulez...], come fanno quelli che ora si vestono di rosa! Tu dunque ti consideri a questi livelli? Ognuno ha i suoi stronzi difetti, anche i tuoi cari amici che tu hai sempre considerato come dei "master sociali", ma che
1) non chiamano mai
2) se chiami hanno sempre da fare
3) se chiami non hanno mai tempo per parlare e cercano di tagliare corto
4) se c'è da riunirsi tutti quanti ognuno ha come scopo principale quello di Non farlo, adducendo scuse assurde (no, è che ho avuto un impegno, poi ti spiego), dicendo volutamente delle puttanate (no, quella sera c'ho da gì a fica!), o adottare la politica a catena del "se non ci viene lui non ci vengo neanche io"
5) se, com'è successo da poco, c'è da fare una vacanzina insieme per celebrare la fine delle superiori, la politica vigente è : "si si ok mi sta bene, tanto organizzi tu, no?" MA..... TU CI VUOI VENIRE O ASPETTI CHE TI CHIAMO SENNO' TANTO MEGLIO ?

Sembra che questi comportamenti siano tipici dei marchigiani in generale.. un individualismo patologico cronico. Possibile che non si riesce ad organizzare una cena come si deve tra marchigiani (mentre per gli altri posti va tutto alla grande) o addirittura un semplice pizza tra 2 persone?
Niente da fare. Il cittadino italiano centrale-marchigiano è nato contadino, contadino ci resta e lo si vede dalla sua attitudine a restare in pace con sé stesso con solo il suo porco nel fienile. Che gliene importa del resto, lui ha i salami assicurati. :(
Io non mi sono mai sentito vero abitante di questi posti, ora come non mai... non mi rimane che emigrare in America, o in Inghilterra... I must live among englishmen, sono i migliori, e con una mentalità che adoro. HEH :D se poi si trova un'occasione d'oro come quella che mi è capitata di vedere stamattina.... LOL!
Scena: ufficio del lavoro, io che faccio la fila e per ammazzare il tempo mi metto a leggere le offerte di lavoro internazionali. C'erano più che altro offerte per animatori, camerieri, ragazzi alla pari... E... LI' IN MEZZO... L'UNICA E INIMITABILE OFFERTA DI LAVORO COME...
RACCOGLITORE DI FUNGHI IN IRLANDA!
mhuahuahauhauahauhaauhaahhahaahaha per poco non mi crepo dal ridere!!!!
Che dite ci vado? "no experience needed" LLOL!

1 commento:

Leo ha detto...

beh dai, finché sono commenti pseudo-costruttivi... :P

 
!