21.7.05

A.A.A : Importantissima Questione Filosofica !!!

!!! ATTENZIONE !!! Questo post non vuole essere né blasfemo né niente, e non vuole offendere nessuno, è solo un pacifico e razionale scambio di idee su una questione che sconfina nel filosofico! Commentate e commentate, chissà che non troviamo la soluzione! :)

Breve introduzione al problema!
Un pò di tempo fa, io e la mia classe in generale ci siamo trovati in uno stato di esasperazione universale, provocato dalle ultime interrogazioni a raffica, dalle simulazioni di terze prove e dagli esami incombenti. Ognuno ha preso la cosa in modi diversi: chi ha mandato affanculo tutto, chi si è lasciato andare a un'apatia disarmata (non disarmante, proprio disarmata, sul ponte sventola bandiera bianca! ) e chi ha cercato di andare avanti di forza cercando di non perdere il lume della ragione, ma sentendo crescere un desiderio immenso di sfogarsi, di dire qualcosa di veramente brutto & cattivo! Ma a livelli di esasperazione esponenziale c'è poca scelta :
  • parolacce : troppo blande
  • bestemmie. Questo era il mezzo di sfogo più usato; tuttavia, si è verificato un rapido fenomeno di sensibilizzazione e assuefazione, per il quale neanche le bestemmie più gravi, complesse, articolate e popolate bastavano più. E poi, in fondo in fondo la bestemmia è un mezzo di sfogo inaffidabile: metti che Dio non esiste? sei stato a parlare a vuoto e ad investire la tua rabbia inutilmente? E poi può succedere anche che uno si convince che il colpevole per i fatti negativi che accadono non sia Dio, ma qualcun altro non necessariamente della sacra famiglia; e allora a quel punto la bestemmia che utilità ha?
E fu così che,tra la disperazione e la rabbia dilagante, tra un lamento di qua, un'imprecazione di là.... si è levata la domanda.... la domanda delle domande!

MA... CHE COSA C'E' DI PIU' DI UNA BESTEMMIA ?

Eccolo, il superquesito, la soluzione a tutti i mali del mondo ! Finora, tra tutti quelli a cui l'ho posto, nessuno ha saputo darmi una risposta! Anzi, qualcuno ha tentato:
  • Secondo Pugaciov:
    [21:52] Pugaciov : mm..
    [21:52] Pugaciov : non saprei :D
    [21:52] Pugaciov : Io sarei per l'autolesionismo
    [21:52] Pugaciov : :D
    [21:52] Pugaciov : Che figata...alla Fight Club
    Il caro puga però è andato fuori tema: qui si sta cercando una forma di sfogo verbale, qualcosa di elegante, pulito, facile, veloce e riciclabile!
  • Secondo Sciapa al momento non si può dare una risposta, perché i limiti ai quali si è spinta la società in questo momento prevedono come massimo oltraggio la negazione di Dio, ma secondo lei in futuro forse un'altra soluzione si troverà. Ehehe sciapa sciapa... io glielo dico sempre che è una filosofa, ma lei non mi crede! :P
  • Secondo altri oltre la bestemmia c'è... l'infinito!
  • Secondo altri altri non c'è nulla al di sopra della bestemmia, forse solo una serie infinita di bestemmie concatenate messe nel modo più perfido, cattivo e infamante possibile;
  • Io ho trovato una minisoluzioncina che funziona, almeno nel senso dell'effetto anti-incazzatura. Trattasi dell'auto-insulto. Si basa sull'idea di puga ma è stata sviluppata in base a riflessioni personali, quindi potrebbe non valere per tutti. Il ragionamento è stato:
    In tutti gli eventi incazzogeni che mi capitano, le cause principali possono essere al massimo 3 : gli altri, il fato, me stesso. Visto che nel mio caso la causa "me stesso" compare con una frequenza schiacciante rispetto alle altre, ho deciso di ritorcere contro di me tutta la mia rabbia, utilizzando appunto l'auto-insulto. Qualche esempio: "ma posci bruciatte", "ma posci moritte", "ma posci andà a sbatte contro un camion", "ma sciojete nell'acido", "ma vammorinculato da un somaro sordo", etc. Devo dire che funziona davvero oh! Produce un effetto equiparabile alla coda tra le gambe canina, e l'incazzatura cala a vista d'occhio. Unico neo : l'auto-insulto è una lama a doppio taglio! E si! Se se ne abusa, si finisce davvero per deprimersi e a pensare in nero! o.o quindi, con moderazione, e solo se serve! :P

ATTENDO CON ANSIA I VOSTRI COMMENTI ! E SPARGETE LA VOCE !
QUESTO E' IL LINK PERMANENTE A QUESTO POST

13 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me trombare è un'ottima soluzione in ogni caso... :D

Leo ha detto...

APPUNTO! hai centrato esattamente il problema: la bestemmia non è un mezzo di sfogo valido!

ecco perché serve un'alternativa! un'alternativa verbale però, non "di mano" ! :D LOL

Anonimo ha detto...

cosa c'è + della bestemmia?? minkia oh nn lo so...! ma x lo stesso motivo x cui dio nn esiste e ci bestemmio contro...me la prendo pure con babbo natale gli gnomi e le fate...ma sono incoerente xkè alle fate e agli gnomi ci credo quindi...sto divagando ho bevuto troppo e ora è l'alcool che parla x me! cmq anche io tengo a insultarmi...ma mia mamma è sempre la valvola di sfogo che funziona meglio! ;)

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo...blulake sei un genio!

Leo ha detto...

lol !

Anonimo ha detto...

vabbe dai ragazzi, una bella madonna quando ci sta ci sta.. altrimenti dovresti prendertela sempre contro troppi fattori che citarli tutti è davvero lunga (la vita, il destino, la sfiga, lo stato, la merda, ecc)
questa domanda non mi è nuova..in piu occasioni ho entito dire che mandarne una a dio non bastava per compensare..qualcuno dice "ma perche prendersela con lui? be perche se tanta gente ci crede allora vuol dire che uqalcosa c'è..e se poi non c'è nulla, sarà sempre di qualcuno la colpa di tutta questa merda che ci piove addosso in maniera costante e continuata nel tempo...prendersela con se stessi è troppo...nel momento in cui inizio a pensare che sono solo io la causa dei miei problemi la soluzione è davvero semplice e si para davanti senza troppe vie di mezzo: mi ammazzo e risolvo il problema..a voi non cambia nulla, a me un po meno, ma almeno è la volta buona che smette di andarmi male...

la bestemmia è un po il suono ribelle della merda e del fallimento..bene ho male, ho ragione...

Leo ha detto...

si, come la peste :P :D
Il link permanente in un blog rappresenta il link che il post avrà in archivio, che rimane quello e non cambierà MAI ! :)

Leo ha detto...

si ma la metà sono tuoi, brutta spammona! :D

Anonimo ha detto...

mmm provare con bestemmie pluriconcatenate e lunghe almeno 3000-4000 caratteri fa sempre effetto.. se no la soluzione finale è sempre: governo ladro! fidatevi funziona sempre.. poi nn è detto mica che uno se deve sfogà solo a parole... se trovano per cell dei fantatici giochi in cui uno può prendere dei morbidi peluche coloratisismi e sbatterli a destra e sinistra sventrando ogni loro piccola giocosa e colorata parte! da provare! w gli happy tree friend

Anonimo ha detto...

dio porco!!! c'è forse qualcosa di + liberatorio? ma andate a cagare va... che domande...

Leo ha detto...

LOL! hai senz'altro ragione, ma quella funziona solo fino a un certo punto! cosa oseresti dire più di quella? DI PIU'!

Anonimo ha detto...

molto semplice...se dio esiste hai mandato un ottimo tiro al centro. se invece dubiti dell'esistenza di cotanto dio, ti consiglio di prendertela con essenze, energie e divinità varie...altresì vanno benissimo le volontà umane, i desideri, le capacità etc...le madri dei malvagi, o dei buoni, ke ti hanno portato allo sfogo. il desiderio della sofferenza altrui è un altro modo ancor migliore x sfogarsi...e riderne qndo capita.

insomma, puoi racchiudere tutto in una semplicissima bestemmia visto ke secondo molti dio è tutto, quindi insulti tutto...oppure te ne vieni fuori con "mannaggia all'esistente e non" in modo ke nn fai torto a nessuno!

c ya!

Anonimo ha detto...

Regà---questa è Pressione Morale...mi hanno spinto a scrivere! cmq... cosa c è oltre? nulla...ed è qst la parte bella.Oltre quel porco inforcato o quella spara rasponi a 7 mani ... ki vuoi insultare?abbè...in effetti io direi ke nn c è qlcs OLTRE ma accanto...Si può benissimo integrare la questione.Ti alzi la mattina e controlli il calendario,così,al momento giusto bestemmi quello stronzo del santo e qll pompinara della madonna in una combinazione nuova ogni giorno...e nn ditemi ke è noioso >_> ...

 
!